Regolamento-Il Borgo - Como Lake

Il Borgo - Como Lake

Regolamento del Borgo ed Area Wellness

  
Il_Borgo_Como_Lake_risultato73

 

 


 

REGOLAMENTO INTERNO CASA VACANZE
“Il Borgo”

 

Benvenuti nella nostra struttura!
Il Borgo è felice di ospitarvi!

 

Gentile ospite, per un soggiorno piacevole e sicuro, è bene conoscere le norme del regolamento interno della struttura.

 

Le regole da osservare sono dettate dal buon senso e dal reciproco rispetto.

Queste regole potranno forse risultare eccessive, ma desideriamo considerarle dei suggerimenti utili a garanzia di un vostro soggiorno sereno. tranquillo e senza alcuna sorpresa.

 

Per ogni ulteriore informazione, rivolgetevi con fiducia ai proprietari.

 

Il Borgo è esclusivamente riservato agli Ospiti che occupano gli appartamenti. E' vietato quindi l’accesso ai non autorizzati; le visite di eventuali ospiti esterni dovranno essere preventivamente approvate dalla Direzione.

 

Potrete prendere possesso dell'unità abitativa dopo le 14:00 del giorno dell'arrivo e dovrete lasciarla libera entro le ore 10:00 del giorno della partenza.

 

E' estremamente proibito fare feste in casa o provocare qualsiasi tipo di disturbo ai vicini.

 

Ciascun ospite é tenuto alla custodia dei propri effetti personali e dei preziosi lasciati nella struttura; il proprietario non risponderà della loro malaugurata sottrazione.

 

Ciascun ospite é responsabile del proprio comportamento nella struttura e nell'area circostante ad essa e, in caso d'incidenti a lui imputabili, sarà chiamato a risarcire i danni.

 

Al conduttore vengono consegnate le chiavi dell’intera struttura, in caso di smarrimento e/o deterioramento delle stesse, deve essere data tempestiva comunicazione alla proprietà, saranno addebitate a carico dell'ospite le eventuali spese di sostituzione delle serrature e/o rifacimento delle stesse.

 

Siete cortesemente pregati, prima di uscire dalla vostra unità abitativa, di chiudere a chiave la porta e le finestre, di spegnere le luci e tutti gli apparecchi elettrici e a gas (TV, piano cottura ...) e di chiudere i rubinetti dell'acqua.

 

Il proprietario della struttura ha il diritto, in assenza dell'ospite ed in circostanze particolari, di entrare nell'appartamento per evitare l'insorgere di possibili danni o pericoli. Il proprietario è tenuto ad informare tempestivamente l'ospite del proprio ingresso nell'appartamento.

 

E’ vietato qualsiasi rumore molesto dalle 14.00 alle 16.00 e dalle 22.30 alle 08.00.

 

Ė possibile utilizzare attrezzature ed apparecchi che non sono parte integrante dell'offerta dell'appartamento soltanto previa autorizzazione della proprietà.

 

Non e’ consentito il soggiorno di animali domestici.

 

In caso di smarrimento o di danneggiamento d'impianti, mobili, apparecchi o attrezzatura dell'appartamento, l'ospite è tenuto ad avvisare senza indugio la proprietà. Se lo smarrimento o il danneggiamento sono imputabili a colpa dell'ospite, questi sara’ tenuto ad un risarcimento pari al controvalore dell'oggetto smarrito o del danno provocato.

 

Ė severamente vietato asportare dall'appartamento o dalla struttura apparecchi od oggetti parti dell'attrezzatura in dotazione (asciugami, coperte o altro).

 

E’ severamente vietato fumare all’interno degli appartamenti.

 

La proprietà mette a disposizione degli ospiti che ne facciano richiesta, la password per l’accesso ad internet con il proprio dispositivo con sistema wireless

 

La proprietà ha il diritto di sospendere la prestazione del servizio all'ospite che contravvenga alle disposizioni del presente regolamento interno.

 

All'arrivo, ogni ospite ė tenuto a consegnare senza indugio il proprio documento di riconoscimento personale (carta d'identità o passaporto) al proprietario, affinché questi possa denunciarne la presenza all'Ufficio competente.

Si prega, in generale, di voler avere la massima cura nell’utilizzo dell’appartamento o degli accessori e dotazioni in esso inclusi in modo da evitare spiacevoli inconvenienti durante il Vostro soggiorno e nel rispetto degli Ospiti che arriveranno successivamente.

Prima della vostra partenza, al fine di facilitare l'arrivo dei prossimi ospiti, vi invitiamo gentilmente a svuotare e buttare tutti i rifiuti; lasciare pulite tutte le stoviglie; lasciare gli asciugamani sporchi sul pavimento dei bagni e quelli puliti sul letto.
 

Il giardino è a disposizione dell'ospite anche se è in condivisione con la proprietà.


In questa area i bambini dovranno essere sempre accompagnati dal genitore.
 

L'area Wellness è utilizzabile dall'ospite dalle 09,00 alle ore 22,00. Ogni altro orario deve essere concordato con la proprietà.
E' vietato l'ulitizzo della sauna ai minori di anni 18 e l'idromasaggio può essere utilizzato dai minori solo se accompagngati dal genitore.
L'utilizzo della vasca idromassaggio e della sauna è consentito nel rispetto del vivere civile.

La pompa dell'idromassaggio a bolle può essere attivata solo dalle ore 10,00 alle ore 20,00.

Ogni utilizzo non appropriato ne vieterà automaticamente l'utilizzo. Nell'area Wellness è vietato l'utilizzo di bottoglie e bicchieri in vetro o di qualsiasi oggetto che possa recare danno o offesa.

I proprietari non risponderanno di eventuali disservizi dovuti a mancanza totale o parziale di forniture quali gas, eletticità, acqua, internet e riscaldamento che non dipendano dalla nostra volontà.
 

L'area esterna del Borgo è videosorvegliata per motivi di sicurezza, ma non videoregistrata.

Vi invitiamo a comunicare al padrone di casa, a vostra completa disposizione 24 ore su 24, ogni vostra osservazione o desiderio.
 

 

Vi auguriamo un piacevole e confortevole soggiorno!
 

La direzione declina ogni responsabilità per danni personali o materiali eventualmente generati a causa della non osservanza di questo regolamento.

In caso di non rispetto del regolamento, dopo una prima ammonizione,
l'ospite verrà invitato a lasciare l'appartamento, senza alcun rimborso.

Grazie per la gentile collaborazione.
La DIREZIONE.



 

REGOLAMENTO USO AREA WELLNESS

 

 

E’ necessario anche il vostro contributo nel rispettare alcune indicazioni di comportamento, fondate su un buon senso e rispetto reciproco, per garantire a tutti, relax e tranquillità.

GRAZIE della collaborazione

 

La nostra area benessere è un luogo di grande armonia e relax, Vi preghiamo quindi di parlare sottovoce e di limitare l'utilizzo dei telefoni cellulari.

 

Consigli generali e tempi massimi per area benessere :

 

  • Sauna: sedute di 15 minuti e al massimo 3 sedute al giorno con doccia di raffreddamento, temperatura: 50-55°C

  • Idromassaggio: 15 minuti
     

Disposizioni generali:

 

  • Per l’utilizzo, i minori di 16 anni, dovranno essere accompagnati da un adulto che ne assume la responsabilità e ne garantisce l’osservanza del presente regolamento.

  • L’area welness rimane aperta tutti i giorni dalle ore 9,00 alle ore 22,00.

  • La proprietà è sempre a vostra completa disposizione per garantirvi la migliore permanenza e per darvi tutte le informazioni sul corretto utilizzo delle attrezzature e sui benefici dei trattamenti.

  • Si prega inoltre di informare la proprietà per eventuali problemi di salute, di allergie o se in stato di gravidanza. Non esitate a chiederci qualsiasi cosa di cui doveste avere bisogno!

  • È obbligatorio indossare il costume da bagno, se possibile in tessuto naturale, e ciabatte per piscina.

  • È vietato portare oli, sali, miele, prodotti o accessori di qualsiasi natura.

  • È vietato introdurre bibite in contenitori di vetro.

  • È vietato consumare alcolici.

  • È vietato l'accesso alle persone non in perfette condizioni fisiche o igieniche.

  • Si consiglia di non portare all'interno dell'area wellness zaini, borse o borsoni voluminosi.

  • È vietato correre, tuffarsi, giocare in modo inopportuno.

  • Per la vostra e la nostra sicurezza l'interno dell’area è video sorvegliato con telecamere, (impianto senza registrazione permanente dei dati).

  • Le indicazioni riportate nel regolamento per l'area wellness dovranno essere rispettate, diversamente, coloro che non rispetteranno le regole generali potranno essere invitati ad uscire dagli ambienti.

 

 

Sauna

 

  • E’ vietato l’uso della Sauna ai minori di 18 anni non accompagnati.

  • È vietato l’uso della Sauna in caso di febbre, epilessia, in presenza di disturbi cardiaci e circolatori, per le persone che presentano malattie contagiose, o fenomeni infiammatori cutanei, durante la gravidanza, durante il ciclo mestruale e durante l’età dello sviluppo.

  • Entrare in Sauna a piedi nudi, lasciare le ciabatte fuori dalla porta.

  • Per assorbire completamente il sudore, è opportuno stendere un asciugamano grande prima di sedersi sopra la panca; nessuna delle parti del corpo dovrà toccare direttamente il legno

  • Si consiglia di sostare in sauna per un tempo non superiore ai 15 minuti.

  • Le persone contemporaneamente presenti all'interno della Sauna non potranno essere più di 2.

 

Idromassaggio

 

  • La pompa dell'idromassaggio a bolle può essere attivata negli orari che vanno dalle 10,00 alle 20,00.

  • Pulirsi bene i piedi prima di entrare in vasca

  • La vasca può essere utilizzata anche senza utilizzare la pompa per l'idromassaggio a bolle.

  • Limitare a massimo 15 i minuti consecutivi di balneazione nella vasca.

  • Se l'acqua è calda i minuti consecutivi massimi consentiti scendono a 10.

  • Limitare la temperatura dell'acqua calda a massimo 35 gradi Centigradi.

  • È vietato l’uso della vasca in caso di febbre, epilessia, in presenza di disturbi cardiaci e circolatori, per le persone che presentano malattie contagiose, o fenomeni infiammatori cutanei, durante il ciclo mestruale.

 

La Direzione